Chi siamo

Il team cicloamatoriale “Newsciclismo.com” nasce nel 2009 e già nella sua prima stagione nel ciclismo si è messo in evidenza risultando una delle formazioni di riferimento del ciclismo cicloamatoriale lombardo. Molti i tesserati, e un’attività che ha spaziato tra tutte le regioni del Nord Italia, in Sardegna, Puglia, Sicilia, con alcune presenze in gare in territorio elvetico ed al Campionato del Mondo in Austria. In totale sono state oltre 200 le manifestazioni che hanno visto  i portacolori del team Newsciclismo.com in competizione.

Non sono mancate le soddisfazioni per i corridori in maglia arancione che sono stati capaci di vincere sia nel ciclocross che nelle gare su strada, tra i successi di spicco la vittoria nella Coppa del Mondo in Austria , nel Campionato italiano di ciclocross unitamente alle vittorie in molte granfondo e nelle gare amatoriali italiane.

Il Team Newsciclismo.com organizza molti eventi di notevole successo tra cui il “ trofeo internazionale città di Varese” una kermesse in centro Varese su di un circuito cittadino intorno alla sede del Comune di Varese completamente chiuso al traffico che ha avuto un un grandissimo riscontro di partecipazione e pubblico, diventando una classica che coinvolge atleti di tutto il nord italia in un contesto esclusivo e spettacolare. Il team è molto attivo nel sociale, le manifestazioni che organizza hanno sempre un risvolto benifico, l’utimo evento realizzato in ordine di tempo è stato la “100 km di Varese”. Una gara sul lago di Varese che ha visto la presenza di oltre 400 partecipanti, il cui intero ricavato è stato donato per beneficenza. La novità per il 2019 è la nascita di un gruppo esclusivamente al femminile guidato dalla campionessa varesina Noeme Cantele.